Nuoro

Covid, ospedale da campo al San Francesco, Lampis: “Anche la Protezione Civile al fianco dei sanitari”

Sopralluogo questa mattina a Nuoro dell’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente

Covid, ospedale da campo al San Francesco, Lampis: “Anche la Protezione Civile al fianco dei sanitari”

Di: Alessandro Congia


 “In pochi giorni la Protezione civile regionale, in collaborazione con la Croce Rossa e l'Ats Sardegna, ha allestito un ospedale da campo nei parcheggi dell’ospedale San Francesco, che è diventato il terzo reparto Covid del presidio sanitario”. Lo ha detto l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, questa mattina durante un sopralluogo a Nuoro. 

La struttura sanitaria, che occupa una superficie di circa trecento metri quadri, è composta da tre tende più un atrio per l’accettazione, è attrezzata con venti posti letto in due aree di degenza, è dotata di quattro impianti di climatizzazione e di servizi igienici da campo.   

“Il sistema regionale di protezione civile è continuativamente al fianco di quello sanitario per affrontare nel migliore dei modi questa seconda fase dell’emergenza sanitaria, così da garantire e tutelare la salute e la sicurezza dei Sardi - ha aggiunto l’assessore Lampis - Sono oltre 75, tra tensostrutture e container, le attrezzature messe a disposizione in tutti i presidi sanitari dell’Isola, a dimostrazione del grande impegno quotidiano, anche nell’ambito dell’emergenza Covid, del personale regionale della Protezione civile affiancato da circa 2.000 volontari”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop