Cagliari

Cerimonia di giuramento dell'88° corso allievi Vigili del Fuoco

Hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, l’evento si è tenuto al Comando Provinciale di Viale Marconi

Cerimonia di giuramento dell'88° corso allievi Vigili del Fuoco

Di: Alessandro Congia


Si è svolta oggi, martedì 3 novembre, la cerimonia di giuramento dell'88° corso allievi Vigili del Fuoco, presso le Scuole Centrali antincendio di Roma e i Poli didattici regionali.

Quest'anno la procedura è stata modificata ed il giuramento avvenuto a distanza in modalità sincrona con collegamento audio-video dalle varie sedi delle Direzioni Regionali e Comandi Vigili del Fuoco per la Direzione Regionale Sardegna era collegato in diretta il Comando Vigili del Fuoco di Cagliari.

Nella sede di Cagliari hanno giurato i 25 allievi sardi su un totale di 393 totali nazionali. Delle 6 donne allieve, il polo didattico Sardegna annovera due unità.
Tale nuova organizzazione si è resa necessaria a causa delle misure restrittive legate all'emergenza epidemiologica del Covid-19 ancora in atto.

"Fedeltà alla Repubblica Italiana" 

Nella sede del polo didattico di Cagliari, dove hanno effettuato il corso di addestramento: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell'interesse dell'amministrazione per il pubblico bene”.

I nuovi Vigili del Fuoco sardi inizieranno il 6 novembre presso i Comandi del Nord. Alla cerimonia ha partecipato il Comandante Provinciale Dott. Ing. Francesco Orrù, i funzionari e il personale in servizio. I familiari degli allevi hanno potuto seguire il collegamento pubblico sul sito nazionale www.vigilfuoco.tv in diretta streaming la cerimonia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop