Oristano

Oristano: sabato 7 protesta per gestione emergenza Covid

Monta la protesta nell'Oristanese: sit-in davanti alla sede della Assl, a cui prenderanno parte medici, sindacati e istituzioni

Oristano: sabato 7 protesta per gestione emergenza Covid

Di: Giammaria Lavena


Nell'Oristanese monta la protesta per la gestione delle emergenze e della sanità territoriale, in seguito all'impennata dei contagi da Covid-19. Sabato 7 novembre si svolgerà una manifestazione per reclamare maggiore attenzione alla situazione dell'ospedale San Martino di Oristano e dei nosocomi di Ghilarza e Bosa. 

Impegnati nella protesta non solo i medici, sindacati e i comitati cittadini ma anche le istituzioni, con i sindaci che fanno sentire la loro voce e denunciano la gestione di organici sempre più carenti, reparti in affanno e lunghe liste d'attesa. Previsto un sit-in davanti alla sede della Assl in via Carducci, a partire dalle 10.30.

Nel frattempo anche nel Nuorese si corre ai ripari: a Macomer sono state aperte alla popolazione le prenotazioni per i test sierologici, mentre a Lanusei si stanno effettuando esami su docenti e alunni delle scuole.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop