Dorgali

Dorgali, situazione delicata: 70 contagi e attesa per i 200 tamponi drive-in

La sindaca Maria Itria Fancello: "Situazione critica. Molte persone in isolamento non possono lavorare, molti studenti a casa"

Dorgali, situazione delicata: 70 contagi e attesa per i 200 tamponi drive-in

Di: Giammaria Lavena


La situazione coronavirus a Dorgali è molto delicata. La sindaca Maria Itria Fancello ha annunciato che al momento si registrano 70 casi di positività, ma si attendano gli esiti di 200 tamponi drive-in.

"Al momento ho contezza di circa 70 positività accertate (poco meno della metà comunicate da ATS, poco più di metà comunicate dalle persone interessate) - riferisce la prima cittadina -, ma non sono ancora arrivati gli esiti dei 200 tamponi eseguiti qualche giorno fa in drive-in". 

"La situazione è critica. Molte persone sono in isolamento domiciliare e non possono lavorare, molti studenti sono a casa - prosegue -. E' necessario usare tutte le precauzioni utili a ridurre le possibilità di contagio e cercare di rinforzare il proprio sistema immunitario. Cerchiamo di collaborare tutti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop