Dorgali

Dorgali, situazione delicata: 70 contagi e attesa per i 200 tamponi drive-in

La sindaca Maria Itria Fancello: "Situazione critica. Molte persone in isolamento non possono lavorare, molti studenti a casa"

Dorgali, situazione delicata: 70 contagi e attesa per i 200 tamponi drive-in

Di: Giammaria Lavena


La situazione coronavirus a Dorgali è molto delicata. La sindaca Maria Itria Fancello ha annunciato che al momento si registrano 70 casi di positività, ma si attendano gli esiti di 200 tamponi drive-in.

"Al momento ho contezza di circa 70 positività accertate (poco meno della metà comunicate da ATS, poco più di metà comunicate dalle persone interessate) - riferisce la prima cittadina -, ma non sono ancora arrivati gli esiti dei 200 tamponi eseguiti qualche giorno fa in drive-in". 

"La situazione è critica. Molte persone sono in isolamento domiciliare e non possono lavorare, molti studenti sono a casa - prosegue -. E' necessario usare tutte le precauzioni utili a ridurre le possibilità di contagio e cercare di rinforzare il proprio sistema immunitario. Cerchiamo di collaborare tutti".

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop