In Sardegna

Ploaghe e Thiesi registrano nuovi casi di positività al Covid-19

Sotgiu, sindaco di Ploaghe: "Notevoli sono i ritardi da parte di Ats nell'avvisare i sindaci e gli amministratori"

Ploaghe e Thiesi registrano nuovi casi di positività al Covid-19

Di: Giammaria Lavena


Ancora due casi di positività al coronavirus a Thiesi, lo ha riferito il sindaco Gianfranco Soletta, tramite un comunicato ai concittadini su Facebook.

"Purtroppo anche da noi l’epidemia prende piede - scrive il primo cittadino -, voglio portare a conoscenza della cittadinanza che, nella tarda serata di ieri, mi sono stati segnalati dai diretti interessati due nuovi casi di positività al Covid-19. Le persone, risultate positive al primo tampone, si trovano già in quarantena obbligatoria".

"Si rassicura la cittadinanza circa le misure prese: è stata disposta la quarantena obbligatoria per tutti i contatti diretti in via precauzionale in attesa dell’esito dei tamponi. La situazione, dunque, resta sotto controllo - sottolinea Soletta -. Ricordiamo di rispettare le principali norme comportamentali, che ci dovranno accompagnare nella nostra quotidianità".

Anche a Ploage, dove la situazione è sotto costante monitoraggio, negli ultimi giorni sono emersi nuovi casi, non segnalati però dall'Ats. Il sindaco Carlo Sotgiu ha esposto i fatti alla comunità.

"In questi giorni pare siano emersi diversi nuovi casi di positività al Covid a Ploaghe. Posso dire solamente "pare" in quanto i dati ufficiali a noi forniti non sono aggiornati - spiega il primo cittadino - e parlano di due positivi da me da tempo segnalati". 

"Notevoli sono i ritardi da parte di Ats nell'avvisare i sindaci e gli amministratori - prosegue -. D'altro canto chi ha un ruolo istituzionale può parlare solo se ha dati ufficiali. Restiamo in attesa di nuovi riscontri da parte degli enti preposti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop