Elmas

Volotea riparte col volo Cagliari-Venezia: ecco da quando

Sotto Natale, la low cost collegherà Cagliari con 7 destinazioni, offrendo un calendario ad alta frequenza per facilitare gli spostamenti dei suoi passeggeri

Volotea riparte col volo Cagliari-Venezia: ecco da quando

Di: Alessandro Congia


Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, punta su Cagliari e, durante le prossime vacanze natalizie, ripristina a partire dal 5 dicembre il collegamento alla volta di Venezia. Per Natale, il vettore scende in pista a Cagliari con 7 rotte, tutte verso la penisola italiana, facilitando trasferte e spostamenti per chi desidera trascorrere i giorni di festa insieme a parenti e amici che vivono lontano.

Dallo scalo sardo sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Verona e anche Venezia. L’offerta di Volotea a Cagliari prevede, a livello locale, circa 26.000 posti in vendita (+38% vs lo stesso periodo nel 2019). Il volo per Venezia, recentemente ripristinato, sarà disponibile dal prossimo 5 dicembre con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. 

Infine, non vanno dimenticati gli 11 collegamenti da Cagliari per l’estero, già in vendita per volare nel 2021. La prossima estate, con Volotea si potrà decollare dall’Elmas verso Francia (Bordeaux, Nantes Deauville, Lione, Marsiglia e Strasburgo e Tolosa), Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Atene) e Germania (Hannover). 

“Siamo felici di potenziare ulteriormente il nostro network invernale a Cagliari attraverso un incremento di numero di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno. Puntiamo a sostenere la connettività del Sud Sardegna, permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, soprattutto durante le festività natalizie”– ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Il collegamento per Venezia ci consente di ampliare ulteriormente i voli diretti dal nostro aeroporto per le prossime festività natalizie. Accogliamo quindi con estremo piacere la scelta di potenziare ulteriormente il network invernale sul nostro Scalo, con l’incremento di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno, a conferma del rafforzamento della partnership tra il nostro Aeroporto e Volotea”- ha dichiarato Renato Branca amministratore delegato SOGAER. 

CRESCITA DI VOLOTEA – DATI PRE COVID-19

Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 30 milioni di passeggeri in Europa. Nel 2020, la compagnia aerea stima di trasportare tra gli 8,5 e i 9 milioni di passeggeri.

Nel 2020, grazie ai 6 aeromobili Airbus A319 che si aggiungeranno alla sua flotta, Volotea offrirà 62 nuove rotte per una line-up di 354 collegamenti a corto raggio con tariffe competitive, tra 96 medi e piccoli aeroporti in 15 Paesi.

Volotea opera nel suo network con 39 aeromobili, 25 Airbus A319 e 14 Boeing 717, basati in 16 città europee di media grandezza: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene, Cagliari, Lione, Napoli e Amburgo.

La base Volotea ad Amburgo è stata aperta per attivare il servizio Airbus shuttle, recentemente premiato. La base di Lione verrà inaugurata nel 2020.

Per capitalizzare la sua crescita in termini di attività, Volotea ha aperto oltre 200 posizioni lavorative in Italia, Francia, Spagna, Grecia e Germania, con l'obiettivo di raggiungere un totale di 1.500 dipendenti nel 2020.

Per maggiori informazioni www.volotea.com

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop