Selargius

Rifiuti abbandonati in periferia, la Compagnia Barracellare scopre i furbetti: ecco di chi si tratta

Sul posto anche la Polizia Municipale di Selargius

Rifiuti abbandonati in periferia, la Compagnia Barracellare scopre i furbetti: ecco di chi si tratta

Di: Alessandro Congia


Abbandono di rifiuti nell’agro selargino. I Barracelli di Selargius, sono intervenuti su segnalazione di un privato, presso la ex strada provinciale 93 dove un camioncino nelle prime ore del mattino ha gettato ai bordi della strada, un cospicuo quantitativo di rifiuti di vario genere. Sul posto sono stati trovati indizi che fanno risalire la responsabilità oggettive su due società operanti nel cagliaritano. Una facente capo ad un amministratore di condomini, l’altra ad una società sempre operante nel cagliaritano, impegnata nel campo della sanificazione e disinfezione. 

Successivamente sul posto è intervenuta la Polizia locale di Selargius, che ha provveduto assieme ai Barracelli a repertare gli indizi trovati sul posto e a procedere sulle responsabilità delle società e del trasportatore. Nell’ultimo anno i Barracelli di Selargius, hanno inviato 11 segnalazioni agli organi competenti su discariche abusive e su costruzioni abusive nell’agro selargino, fornendo nel contempo nelle relazioni foto, dati catastali e nominativi dei responsabili.

(Nell'immagine, la pattuglia della Compagnia Barracellare di Selargius)

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop