Porto Torres

Fermato a Porto Torres con 77 ovuli di eroina nello stomaco

Nei guai 20enne: con sé 800 grammi di droga

Fermato a Porto Torres con 77 ovuli di eroina nello stomaco

Di: Redazione Sardegna Live


Corriere della droga in manette a Porto Torres. Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, durante un controllo allo sbarco delle navi provenienti da Genova e Barcellona, hanno arrestato un 20enne nigeriano per detenzione di un ingente quantitativo di eroina.

Sin dalle operazioni di identificazione, i finanzieri hanno sospettato che il giovane potesse avere con sé delle sostanze stupefacenti e lo hanno così accompagnato presso l’Ospedale Civile di Sassari per sottoporlo ad accertamento diagnostico. Dagli accertamenti radiologici è emersa la presenza nello stomaco di numerosi corpi estranei. Nell’arco di 3 giorni, sotto stretto controllo medico e piantonato a vista dai militari della Tenenza, avrebbe evacuato ben 77 ovuli dal peso medio di 12 grammi ciascuno che contenevano oltre 850 grammi di eroina.

La sostanza, opportunamente tagliata, immessa sul mercato avrebbe fruttato alla criminalità oltre 250mila euro. Il ventenne è stato dunque arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasportato presso il carcere di Bancali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop