San Sperate

San Sperate. Colti in flagrante mentre forzano l'entrata delle poste: nei guai una coppia

Datisi alla fuga, sono stati raggiunti dai carabinieri dopo pochi metri

San Sperate. Colti in flagrante mentre forzano l'entrata delle poste: nei guai una coppia

Di: Giammaria Lavena


Stanotte, all'1,30 circa, a San Sperate, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Siliqua, hanno deferito in stato di libertà, presso il Tribunale di Cagliari, un 29enne di Alghero, domiciliato a Olmedo e con precedenti denunce a carico, e una 22enne, anch'essa di Alghero, disoccupata e incensurata, per tentato furto aggravato da effrazione. 

Durante il giro notturno dei militari incentrato sugli "obbiettivi sensibili", fra i quali banche e uffici postali, i due giovani sono stati sorpresi dai carabinieri mentre tentavano, mediante l’utilizzo di un cacciavite e di un piccone, di forzare la serranda del locale ufficio postale, situato in vico San Giovanni, tanto da farne scattare l'impianto d’allarme.

I due, accortisi di essere stati scoperti, si sono dati a una precipitosa fuga per le vie adiacenti, venendo fermati dopo una breve rincorsa, nella quale il giovane è stato rallentato dall'attesa della compagna, rimasta indietro. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop