Cagliari

Ultras Cagliari incita alla violenza sui social riferendosi ai fatti di Napoli

"L'hanno fatto i napoletani, noi possiamo farlo meglio", in riferimento ai disordini dei giorni scorsi. Il giovane è stato deferito e il post è stato rimosso

Ultras Cagliari incita alla violenza sui social riferendosi ai fatti di Napoli

Di: Giammaria Lavena


La Polizia di Stato di Cagliari ha denunciato un 19enne pluripregiudicato per istigazione a delinquere. 

Il giovane avrebbe pubblicato su una nota piattaforma social un post in cui affermava: "L’hanno fatto i napoletani, noi possiamo farlo meglio. Informatevi", in riferimento agli episodi di violenza avvenuti nella città campana nei giorni scorsi, in particolare alle aggressioni nei confronti delle forze dell'ordine.

Il 19enne è risultato risultato anche appartenente al gruppo Ultras degli Sconvolts, che è stato rilevato dagli investigatori della Digos durante il loro consueto monitoraggio della rete e dei social network.

L'autore del post è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per istigazione a delinquere e il commento è stato rimosso. I poliziotti della Digos stanno compiendo altri accertamenti per l’individuazione di eventuali ulteriori autori di azioni analoghe.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop