La Sardegna avvolta dalle fiamme: divampati oggi 12 incendi
Elicotteri in azione a Sini, Loiri Porto San Paolo, Albagiara e Nuoro
Di: Redazione Sardegna Live, foto d'archivio
La Sardegna continua a bruciare in questa caldissima estate 2024: oggi sono divampati 12 incendi, 4 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Si tratta di un incendio nel Comune di Sini, località Mizza salida, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ales, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero Super Puma proveniente dalla base del CFVA di Fenosu e dal personale del GAUF CFVA di Oristano. Sono intervenute quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Usellus, Siris-Inus, Pau-Pranu mau, Morgongiori e una squadra dei VVF di Oristano. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 16:45.
Un altro è un incendio boschivo nel Comune di Loiri Porto San Paolo, località Burrasca, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Padru, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente della base CFVA di Anela. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Loiri porto San Paolo, una squadre dei VVF di Olbia e una squadra dei barracelli di Padru. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse 17:50.
Un rogo è divampato poi nel Comune di Albagiara, località Bruncu Olia, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ales, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero Super Puma proveniente della base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Morgongiori-Setti funtanas, Pau-Pranu mau e una squadra dei VVF di Ales. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle 16:45.
L’altro è un incendio boschivo nel Comune di Nuoro, località Punta S. Onofrio, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Nuoro, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente della base del CFVA di Farcana e dal personale del GAUF CFVA di Nuoro. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro-Capparedda e Nuoro-Jenna bentosa. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 17:35.