Olbia

Olbia. Due 17enni e un 18enne trovati in possesso di 185 grammi di marijuana

Erano fuggiti in macchina alla vista dei militari, lanciando uno zainetto fuori dal finestrino lungo il tragitto

Olbia. Due 17enni e un 18enne trovati in possesso di 185 grammi di marijuana

Di: Giammaria Lavena


Nel corso della giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del reparto territoriale di Olbia, nell’ambito di un servizio finalizzato a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà due minorenni di 17 anni ed un diciottenne.

Nel dettaglio, l’operazione è scattata quando nel corso di un’osservazione dinamica, i militari avrebbero intercettato i tre ragazzi in macchina in località "Orgosoleddu", datisi immediatamente alla fuga alla vista dei carabinieri, così da evadere un controllo. Nel tentativo di spuntarla, i giovani avrebbero anche urtato una macchina in sosta e gettato in strada uno zainetto, proseguendo verso la periferia cittadina. 

Grazie al coordinamento delle pattuglie, si è provveduto prima al recupero dello zaino e successivamente a intercettare la macchina, che percorreva a grande velocità il centro di Olbia, fermata in località "Rudalza", dove i tre giovani sono stati perquisiti.

Nello zaino sarebbero stati rinvenuti 60 grammi di marijuana, mentre all’interno della vettura, nel portabagagli, 125 grammi della stessa sostanza. I giovani dovranno adesso rispondere di detenzione ai fini di spaccio in concorso e di resistenza a pubblico ufficiale.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop