Porto Torres

A Porto Torres 19 positivi e 25 persone in quarantena

Il sindaco: "Vi prego di attenervi alle informazioni ufficiali e non lasciarvi prendere dal panico o dall’ansia"

A Porto Torres 19 positivi e 25 persone in quarantena

Di: Redazione Sardegna Live


Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, ha diffuso un comunicato per aggiornare i propri concittadini sul fronte coronavirus.

"Alla autorità sanitarie risultano 19 positivi (di cui uno ricoverato) e 25 persone in regime di quarantena - spiega il Wheeler -. Come potrete notare, c’è stato un leggero aumento rispetto agli ultimi dati. Un’ulteriore specificazione. Mi hanno segnalato tante richieste di aggiornamenti. L’ho già scritto e la criticità è generalizzata in Sardegna: purtroppo l’Ats non riesce a inviarci dei report con frequenza quotidiana e i numeri spesso non combaciano con le vostre notizie di prima mano, quelle che potete ricevere da amici e parenti. Di sicuro, però, si tratta di dati ufficiali, verificati, riferiti al nostro specifico Comune, e devo dire che quasi sempre, successivamente, non confermano le voci che corrono in città. Che rimangono, appunto, soltanto informazioni non verificate e spesso non esatte".

"Vi prego di attenervi quindi a queste informazioni - prosegue il primo cittadino - e non lasciarvi prendere dal panico o dall’ansia. Qualora non ci sono comunicazioni da parte mia, significa che non abbiamo nuovi aggiornamenti. Vi chiedo anche di rispettare rigidamente tutte le misure di cautela. Mascherine, igiene delle mani e la distanza soprattutto con le persone con le quali non convivete. Il momento è critico ed è sotto agli occhi di tutti, quindi serve la massima collaborazione". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop