Nuoro

Coprifuoco? Soddu: "Non serve, i cittadini hanno capito"

"Alle 21 la città è già semideserta"

Coprifuoco? Soddu:

Di: Redazione Sardegna Live


La linea della prudenza è quella seguita dai sindaci del Nuorese dopo l'ultimo Dpcm e in attesa di conoscere l'evoluzione della curva dei contagi.

Per quanto riguarda la misura drastica del coprifuoco, il primo cittadino di Nuoro Andrea Soddu spiega all'ANSA: "Non c'è nessuna necessità di una ordinanza con queste prescizioni, alle 21 infatti la città è già semi deserta. I cittadini hanno capito da soli che è meglio tornare a casa. Quanto alle nuove regole del Dpcm confido nel buon senso di chi deve farle osservare e spero che si attengano ai contenuti che vi sono scritti. Naturalmente per questo saranno garantiti i controlli della Polizia municipale".

"Non farò ordinanze di coprifuoco perché non ce n'è bisogno - è la posizione della sindaca di Fonni, Daniela Falconi - La situazione in paese è abbastanza sotto controllo sia dal punto di vista sanitario che per i comportamenti dei cittadini. Tra noi sindaci ci siamo confrontati e abbiamo concordato di non forzare la mano con chiusure così drastistiche. L'unica cosa che voglio segnalare è che in questo Dpcm c'è molta confusione".

Il primo cittadino di Orani, Antonio Fadda, commenta: "Non ho nessun comitato scientifico che mi fornisca elementi per decidere in questo senso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop