Gonnosfanadiga

Ricerche a tappeto per ritrovare l’anziana donna 73enne Annamaria Collu

Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e volontari battono la zona di Perd’e Pibera palmo a palmo

Ricerche a tappeto per ritrovare l’anziana donna 73enne Annamaria Collu

Di: Alessandro Congia


Proseguono le ricerche della persona dispersa nella zona di Gonnosfanadiga e la zona di Perd'e Pibera, da parte degli uomini del comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari. Sul posto stanno operando, oltre alla squadre base, le componenti specialistiche del comando con i droni (Sapr), il nucleo cinofili e  i Tas, per la mappatura delle aree da controllare. La persona dispersa, una donna di 73 anni, nella giornata di ieri, non ha fatto rientro nella propria abitazione dopo la solita camminata quotidiana.

I familiari verso l’ora di pranzo, dopo una prima ricerca, hanno  allertato i soccorsi che hanno iniziato le attività di ricerca. Sul posto anche i volontari, barracelli, vigili urbani e i Carabinieri

È uscita di casa per fare una passeggiata nel parco di Perd'e Pibera, a Gonnosfanadiga, e non ha fatto più rientro. È allarme per la scomparsa della 73enne Annamaria Collu (nella foto). A dare l'allarme il marito che, non vedendola rientrare all'ora di pranzo, ha chiamato il 112.

Sono scattate subito le ricerche. In campo, oltre ai carabinieri e i vigili del fuoco con unità cinofile e droni, gli uomini del Soccorso alpino di Cagliari e Medio Campidano, il gruppo speleo di Cagliari e Iglesias e alcune associazioni di volontariato. Da diverse ore i soccorritori stanno battendo le campagne di Gonnosfanadiga, ma al momento nessuna traccia dell'anziana. Chiunque vedesse la signora può contattare il numero 3463690858. La notizia della scomparsa della donna è stata pubblicata ieri, sul nostro giornale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop