Carbonia

Tamponi usati scambiati per nuovi, terremoto ai vertici al Sirai

Si dimette il direttore della Assl, sollevata dall'incarico la dirigente del laboratorio di analisi

Tamponi usati scambiati per nuovi, terremoto ai vertici al Sirai

Di: Redazione Sardegna Live


Non poteva non avere conseguenze l'incidente avvenuto una settimana fa nel laboratorio di analisi dell'ospedale Sirai di Carbonia, dove su due volontari sono stati utilizzati tamponi Covid già testati venti giorni prima.

Come riportato da L'Unione Sarda, l'Ats ha infatti sollevato dall'incarico la dirigente del servizio, Maria Cristina Garau, sostituendola con Francesco Ronchi, direttore dello stesso servizio a Sanluri. Il direttore della Assl, Ferdinando Angelantoni, ha presentato le dimissioni che saranno effettive da lunedì. La decisione di togliere l'incarico a Garau è ufficialmente dovuta alla sopraggiunta scadenza del periodo di incarico. Il direttore generale le ha assegnato una nuova funzione non direttiva. Dovrebbe restare nel medesimo laboratorio, sotto la guida del nuovo dirigente.

Il legale della donna, Giacomo Doglio, ha inoltrato una diffida alla Ats chiedendo la revoca della decisione e il reintegro in ruolo della Garau. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop