Cagliari

Le bellezze di Cagliari Sotterranea ‘stregano’ l’Italia in prima serata tv con Giacobbo e Polastri

Cosa si nasconde sotto Monte Urpinu? Tra bunker ed enormi serbatoi di carburante, luoghi che per tanti anni sono rimasti inesplorati

Le bellezze di Cagliari Sotterranea ‘stregano’ l’Italia in prima serata tv con Giacobbo e Polastri

Di: Alessandro Congia


Sardegna e Cagliari protagoniste in prima serata ieri sera su Italia 1 che ha mandato in onda una spettacolare puntata televisiva, in prima serata su Italia 1. Con il conduttore Roberto Giacobbo c’era anche Marcello Polastri, giornalista televisivo ed esperto esploratore che anni fa ha ottenuto la straordinaria apertura al pubblico per una due giorni di tutti i siti di Cagliari sotterranea. 

Stavolta Polastri ha raccontato in Tv, la bellezza del Deposito Sotterraneo di Monte Urpinu, svelando la meraviglia di macchinari e condotte nelle quali per circa 80 anni, in gran segreto sotto la città, veniva trasportato carburante per gli aerei da guerra. Chilometri di gallerie, e di passaggi segreti che Giacobbo e Polastri hanno mostrato all’Italia intera, con dovizia di particolari, tenendo con il fiato sospeso milioni di telespettatori.

“Ora, spetta alla Regione dar vita al parco sotterraneo di Monte Urpinu - afferma Marcello Polastri che è anche consigliere comunale - perché io, così il consiglio comunale, ci metterà tanta buona volontà per far capire che il tesoro sotterraneo della città, lo si valorizza in sinergia con le istituzioni che ne comprenderanno e trasmetteranno i valori culturali, mostrati anche in TV”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop