Cagliari

Fermato per dei controlli reagisce con oltraggi e minacce, dandosi poi alla fuga: arrestato

Trovato senza assicurazione del mezzo, già sottoposto a sequestro, si sarebbe dato alla fuga, terminata contro un palo. Questa mattina il processo

Fermato per dei controlli reagisce con oltraggi e minacce, dandosi poi alla fuga: arrestato

Di: Giammaria Lavena


Nella serata di ieri, durante un controllo di polizia stradale nel lungomare Poetto, una pattuglia del Corpo della polizia locale, ha notato un veicolo in sosta sull'arenile. Durante le verifiche il veicolo sarebbe risultato scoperto di assicurazione e già sottoposto a sequestro amministrativo.

Gli agenti hanno proceduto quindi alla contestazione dei verbali al proprietario che, immediatamente, avrebbe reagito andando in escandescenza e minacciando, oltraggiando e opponendo resistenza ai poliziotti.

Successivamente, il 45enne cagliaritano, tale Alessandro Mundula, sarebbe riuscito a salire sul proprio veicolo e a darsi alla fuga. L'inseguimento è terminato poco dopo, quando il fuggitivo è andato a sbattere contro un palo della luce. 

L'uomo, risultato poi positivo al controllo con etilometro, è stato arrestato, e questa mattina sarà sottoposto a giudizio per direttissima per resistenza, oltraggio e minacce.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop