Quirra

Pascolano il gregge nel Poligono di Quirra: nei guai tre giovani pastori

Fermati dai militari avrebbero riferito di essere in possesso di un'autorizzazione d'accesso, ma i controlli avrebbero accertato tutt'altra verità

Pascolano il gregge nel Poligono di Quirra: nei guai tre giovani pastori

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia Aeronautica della base di Perdasdefogu hanno denunciato tre ventenni pastori, tutti di Muravera, colti a condurre un grosso gregge di pecore all’interno dell’area del demanio militare, di pertinenza del Poligono Sperimentale Interforze di Salto di Quirra, ben delimitata da recinzione e segnaletica, a fini di pascolo del proprio bestiame. 

Fermati dai militari, si sarebbero giustificati riferendo, falsamente, di essere in possesso di un'autorizzazione rilasciata dall’autorità militare. I carabinieri, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, avrebbero accertato che i due giovani non erano assolutamente forniti di alcuna pezza giustificativa. 

Avendoli già identificati, hanno proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria per l’accesso abusivo all’interno del poligono. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop