Cagliari

Fermato per un controllo in strada aggredisce e pesta a sangue un carabiniere

Vittima della brutale aggressione un militare del Nucleo Radiomobile

Fermato per un controllo in strada aggredisce e pesta a sangue un carabiniere

Di: Alessandro Congia


Ha approfittato di un attimo di distrazione durante una normale identificazione, a Cagliari, e gli ha sferrato diversi calci in testa, lasciandolo a terra e sanguinante. Il collega che operava con lui è poi riuscito a bloccare e ad ammanettare l'aggressore.

Il bilancio è pesante. Un carabiniere dell'Aliquota Radiomobile di via Nuoro è stato trasportato in ambulanza dal 118 all'ospedale Brotzu. Ha perso molto sangue per i calci ricevuti sul viso e in testa da un 48enne, di nazionalità italiana, già denunciato in passato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L'uomo era presumibilmente in preda a sostanze alcoliche e poco prima si era rifiutato di dare i documenti ai due militari, che l'avevano fermato mentre contrattava con una prostituta all'angolo con la via Isonzo.

Il gravissimo episodio è avvenuto poco dopo le 21.30, in via Santa Gilla, angolo via Isonzo. Sul posto sono poi arrivate le pattuglie in rinforzo, mentre il soggetto è stato accompagnato in caserma. in stato di fermo. Nelle prossime ore si saprà se il magistrato di turno disponga il trasferimento nel carcere di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop