Buddusò

Ordigno esplode sul portone di una casa

L'esplosione in piena notte

Ordigno esplode sul portone di una casa

Di: Redazione Sardegna Live


Erano da poco passate le 3 quando un ordigno rudimentale scagliato da ignoti contro un'abitazione ha squarciato il silenzio della notte a Buddusò. Il portone d'ingresso di una palazzina in via Pascoli 12 è stato devastato.

Nell'appartamento vive un dipendente dell'Assl di Olbia con sua moglie, che lavora in banca, e una figlia che è candidata alle elezioni comunali in programma il 25 e 26 ottobre. Ogni collegamento tra l'impegno politico della giovane e l'attentato sarebbe stato escluso dagli inquirenti. 

I primi a intervenire sul posto sono stati gli artificieri dell'antisabotaggio dei carabinieri. Dopo aver verificato la presenza delle condizioni di sicurezza hanno dato il via libera all'intervento degli investigatori. Sul posto, coordinati dal comandante della Compagnia di Ozieri, il capitano Andrea Asuni, stanno lavorando gli uomini della locale Stazione e quelli del Reparto operativo della Compagnia con l'assistenza del Comando provinciale. 

Non viene tralasciato alcun dettaglio, si raccolgono testimonianze utili a risalire agli autori dell'intimidazione. La bomba, sebbene costruita artigianalmente, avrebbe potuto provocare danni ben più gravi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop