In Sardegna

A Gavoi, Orune e Seui riaprono scuole, bar e ristoranti

Le tre comunità provano a superare le difficili settimane segnate dall'impennata di contagi

A Gavoi, Orune e Seui riaprono scuole, bar e ristoranti

Di: Redazione Sardegna Live


Il peggio è passato a Gavoi, Orune e Seui. Le tre comunità provano a disperdere la cappa di preoccupazione e attesa che ha offuscato il cielo nelle scorse settimane a causa dell'impennata di contagi da coronavirus. Le rispettive amministrazioni comunali, per fronteggiare il diffondersi della pandemia, avevano diramato una serie di ordinanze che avevano imposto un semi-lockdown.

Studenti e insegnanti hanno ripreso le attività in presenza questa mattina a Orune, dove si sono sollevate finalmente anche le serrande dei bar, per i quali la chiusura è prevista alle ore 20. Nel centro barbaricino vige ancora l'obbligo della mascherina h24 anche all'aperto.

Lezioni in presenza anche a Gavoi, dove però rimangono in vigore alcune limitazioni. Se bar e circoli potranno esercitare l'attività fino alle 21, ristoranti, pizzerie, osterie e locali assimilati saranno aperti sino alle 23. Riaprono mercati itineranti e palestre. Restano chiusi giardini comunali fino almeno al 20 ottobre.

A Seui riaprono i battenti scuole, attività commerciali, sportive e musicali e il cimitero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop