Olbia

Olbia: servizio drive-in tamponi si sposta in via Canova

L'attività verrà spostata per migliorare il servizio e decongestionare l'accesso all'ospedale San Giovanni di Dio

Olbia: servizio drive-in tamponi si sposta in via Canova

Di: Giammaria Lavena


Da domani il servizio drive-in tamponi dell'Ats si trasferisce dall'ospedale San Giovanni di Dio a via Canova, nel parcheggio del dormitorio. La Ats - Assl Olbia, in accordo con il Comune, ha deciso di spostare l'attività in uno spazio più ampio, così da migliorare il servizio e decongestionare l'accesso alla struttura sanitaria da via Borromini.

"L'obiettivo è quello di rendere più veloce e maggiormente accessibile il servizio, andando ad ottimizzare i tempi di esecuzione dei tamponi e, quindi, la possibilità di eseguirne un numero maggiore nell'arco della giornata", spiega l'Ats. 

"Il servizio è rivolto ai casi sospetti che sono stati contatti dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Assl Olbia, ma prevede l'esecuzione dei tamponi anche per i soggetti positivi in sorveglianza sanitaria e in isolamento domiciliare che necessitano di test con tampone per la verifica della negatività virologica".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop