Arbus

Tragedia a Capo Pecora, donna cade da una scogliera e muore, sul posto i Vigili del Fuoco

La zona è particolarmente impervia e difficile da raggiungere

Tragedia a Capo Pecora, donna cade da una scogliera e muore, sul posto i Vigili del Fuoco

Di: Alessandro Congia


I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo pranzo per soccorrere a persona: si tratta di una donna, caduta da una scogliera in località "Capo Pecora".  Da richiesta di soccorso pervenuta alla sala 115, i Vigili del Fuoco del Comando stanno intervenendo ad Arbus nella località "Capo Pecora" in soccorso di una donna caduta in una scogliera, la zona particolarmente impervia e non raggiungibile con automezzi.

Sul posto la squadra di pronto intervento "5A" del distaccamento di Iglesias,
e quella del Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale), con il Nucleo Sommozzatori, e l'elicottero Drago 63 del nucleo Reparto volo Vigili del Fuoco Sardegna decollato da Alghero. Sul posto anche i militari della Guardia Costiera, l'elisoccorso e un ambulanza inviati dal servizio di emergenza del 118.

La donna, di nazionalità svizzera, appartenente a un  gruppo di escursionisti, stando a quanto appreso dal Comando Provinciale dei Carabinieri Cagliari, è precipitata da una parete ed è morta. La poveretta non è stata ancora recuperata e non si conoscono le generalità. L'intervento è ancora in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop