Orune

Orune, emergenza senza fine. I contagi sono ora 109

Il sindaco Deiana ai cittadini: "Seguire le regole"

Orune, emergenza senza fine. I contagi sono ora 109

Di: Redazione Sardegna Live, foto Wikipedia


L'emergenza sanitaria dovuta al diffondersi dei contagi da coronavirus non conosce tregua a Orune. Il paese del Nuorese di 2300 abitanti, in semi-lockdown dal 22 settembre e fino al 5 ottobre conta oggi nove nuovi casi di positività per un totale di 109 cittadini positivi.

"Abbiamo predisposto celermente tutte le misure del caso previste dai protocolli sanitari - scrive in un comunicato il sindaco Pietro Deiana - Dobbiamo adottare tutte le regole sanitarie del caso e aumentare la consapevolezza nel confronti di questo pericoloso fenomeno senza mai abbassare la guardia, per proteggere noi i nostri cari e le persone maggiormente a rischio".

Nel centro barbaricino stati chiusi bar e ristoranti in via precauzionale. Tutti i cittadini sono stati invitati dall'amministrazione comunale ad uscire dal paese solo in caso di comprovata necessità. Sospese anche le lezioni nelle scuole.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop