Olbia

Coltiva cannabis in giardino: denunciato

L’uomo era riuscito a far crescere le piante occultandole sapientemente, in modo da non poter essere viste dalla strada

Coltiva cannabis in giardino: denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso di questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Olbia centro, nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà un quarantacinquenne residente in città per coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio.

Dopo aver acquisito informazioni utili alle indagini, i carabinieri hanno ricostruito i movimenti e le abitudini dell’uomo, disoccupato e già noto alle forze di polizia con diversi precedenti specifici e, al momento opportuno, effettuato una perquisizione del suo domicilio, dove Sarebbe stata scoperta una coltivazione di marijuana nel cortile, in pieno centro. Sarebbero state rinvenute cinque piante di dell’altezza compresa tra i 30 cm e 170 cm. L’uomo sarebbe riuscito a far crescere le piante occultandole sapientemente alla vista dalla strada, riuscendo a realizzare una vera e propria serra, seppur senza l’ausilio di lampade artificiali.

La perquisizione domiciliare avrebbe permesso inoltre di rinvenire una confezione di marijuana essiccata nella camera da letto, per un peso di 40 grammi, ed un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop