Sassari

Covid. A Sassari si allarga il reparto di Malattie infettive

Aumentano i ricoveri: esauriti i 21 posti letto

Covid. A Sassari si allarga il reparto di Malattie infettive

Di: Redazione Sardegna Live


Sono stati aperti ieri al terzo piano della Clinica di Malattie infettive ulteriori 11 posti letti dei 20 aggiuntivi a disposizione per il ricovero di degenza ordinaria di pazienti Covid. L’attivazione dei posti, infatti, è modulare e realizzata in base alle necessità di ricovero.

Sale così a 31 la dotazione attuale di posti letto della Clinica diretta dal professor Sergio Babudieri e, in caso di necessità con l’impiego degli altri 9, potrà arrivare sino a un totale di 40. In dirittura d’arrivo l’apertura della terapia intensiva, con sei posti letto, al primo piano della stessa palazzina e che farà capo alla Rianimazione 1 diretta da professor Pier Paolo Terragni.

L’apertura del terzo piano di degenza ordinaria si è resa possibile anche grazie all’incremento del personale fatto dall’Aou di Sassari che, con l’inserimento di 8 infermieri e 8 Oss, ha portato a un totale di 27 gli operatori del Comparto impegnati nella clinica. La dotazione medica è incrementata di una unità. In Malattie infettive, intanto, a oggi sono saliti a 23 i pazienti ricoverati, quattro in più rispetto a ieri. Da agosto a oggi nel reparto Covid hanno ruotato circa 70 pazienti, la gran parte dei quali sono stati dimessi clinicamente guariti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop