Orune

A Orune altri 20 positivi: il totale è di 70

Nei giorni scorsi una buona parte della popolazione si era sottoposta al test

A Orune altri 20 positivi: il totale è di 70

Di: Redazione Sardegna Live


Più di 20 nuovi positivi al Covid, per un totale di oltre 70 persone contagiate, sarebbe emersi a Orune dallo screening che nei giorni scorsi ha riguardato buona parte della popolazione. Il sindaco del centro barbaricino, Pietro Deiana, ha imposto un semi-lockdown con bar, ristoranti e scuole chiuse, obbligo di mascherina anche all'aperto e uscite da casa solo per comprovate necessità.

Non c'è ancora l'ufficialità da parte dell'Ats sul nuovo dato che, come riportato dall'Ansa, sarebbe stato comunque ricostruito dall'amministrazione comunale.

"Data la situazione preoccupante emersa dagli ultimi dati pervenuti e onde evitare l'inasprimento della già restrittive misure di sicurezza già adottate - afferma il primo cittadino - si raccomanda vivamente a tutta la popolazione il rispetto delle misure sanitarie e il divieto di assembramento inteso anche per i soggetti che si trovino nelle proprie aziende agricole. Non appena possibile si provvederà a pubblicare l'informativa sul numero totale dei contagiati".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop