Cagliari

Tragedia sfiorata nel Largo Carlo Felice, grosso ramo di un albero cade su un’auto

Il Consigliere Marcello Polastri: “Seicento chili piombati giù, dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di molto grave”?

Tragedia sfiorata nel Largo Carlo Felice, grosso ramo di un albero cade su un’auto

Di: Alessandro Congia


Maltempo, il maestrale soffia impetuoso sull’intera Isola e torna, più che mai d’attualità, anche il problema degli alberi ‘malati’ o malandati nel Largo Carlo Felice, in centro città a Cagliari: “Ora, in diretta – scrive il consigliere comunale, nonché Presidente della Commissione del Comune di Cagliari, Marcello Polastri - 600 kg schiantati su auto e strisce pedonali! Per l’ennesima volta. Cosa dobbiamo aspettare che ancora succeda per togliere il pericolo? Da presidente della Commissione sicurezza penso sia giusta l’ora di agire, già ma come? Mi attenderei una presa di posizione, da parte di tutti, mondo ambientalista, agronomi, istituzioni che solleciterò presto – dice Polastri - gli alberi si ribellano e ci mandano un segnale, sulle nostre abitudini?"

"Premetto che vorrei veder sane e salve dal loro stesso cadere, tutte le verdi piante di Cagliari e del nostro pianeta. Però nella nostra Cagliari c’è da interrogarsi, profondamente, sul perché le piante cadano. Come poco fa - dice il consigliere di Sardegna Forte - come una settimana fa, con quintali di perso su un’auto che verrà aggiustata ma chiediamocelo: se ci fosse stata una persona, là sotto? La sicurezza dei cittadini non è una opinione (almeno a mio avviso, non è questione politica, è un segnale di allarme. Le auto dovrebbero non più sostare sotto alberi che potrebbero cadere. O salviamo le piante  (necessità secondaria alla sicurezza) o mettiamo in sicurezza le zone più pericolose della città, rinunciando a tanti parcheggi. Cosa ne pensate – chiude Polastri - all’insegna della democrazia partecipata?

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop