Aidomaggiore

Scatta il lockdown, decisione del Comune: ecco l’ordinanza

Da domani e sino al 2 ottobre 2020 compreso i cittadini potranno uscire solo per motivi di estrema necessità e urgenza

Scatta il lockdown, decisione del Comune: ecco l’ordinanza

Di: Alessandro Congia


“Cari concittadini, considerato l'evolversi della situazione epidemiologica da virus Covid-19 nella nostra comunità, in accordo con il Prefetto di Oristano e con la Giunta Comunale, con Ordinanza Sindacale N° 14 del 25/09/2020, abbiamo deciso di isolare il nostro paese con conseguente chiusura di tutte le attività commerciali operanti nel territorio comunale, ad eccezione del negozio di generi alimentari, edicola, tabacchino e Farmacia. Si potrà ovviamente uscire ed entrare nel paese per esigenze lavorative, per fare acquisti strettamente necessari, per recarsi in Farmacia, per motivi di salute o per altre necessità ed esigenze familiari, muniti di specifica autocertificazione scaricabile dal sito istituzionale del Comune. Sappiamo di chiedervi tanto ma in questo momento di grande emergenza, è la sola cosa che possiamo fare per evitare che questo virus continui a circolare velocemente nel nostro piccolo paese e nei paesi vicini, e per tutelare la salute nostra e quella dei nostri cari. Ci stiamo attivando per sottoporre a tampone il maggiore numero di persone possibile, previo naturalmente consenso dell'interessato. Inizialmente (forse già Lunedì 28 Settembre) verrà effettuato il tampone alle persone più fragili, anziani, assistenti domiciliari e utenti della Comunità Alloggio Anziani. Invitiamo tutti a mantenere la calma e a rispettare rigorosamente tutte le regole previste, solo così possiamo farcela”.

E’ tutto scritto e firmato dal vice sindaco di Aidomaggiore, Maria Lourdes Pala, nell’ordinanza sindacale (quindi dopo Orune, nel Nuorese, anche in provincia di Oristano si corre ai ripari per evitare il diffondersi del virus).

Qui è possibile trovare anche la modulistica per l’autocertificazione: https://www.comuneaidomaggiore.it/ente/albo/5796

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop