Cagliari

Covid, 33enne morto dopo il contagio: c’è un’inchiesta della Procura

L’uomo è deceduto mercoledì al Santissima Trinità: il pm Guido Pani ha disposto il sequestro della salma

Covid, 33enne morto dopo il contagio: c’è un’inchiesta della Procura

Di: Redazione Sardegna Live


Un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo è stato aperto dalla Procura di Cagliari sulla morte del più giovane paziente sardo vittima del Coronavirus, un 33enne di Isili, deceduto mercoledì scorso dopo essere arrivato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, unico presidio Covid del capoluogo. Lo riporta l’Ansa Sardegna.

Era in isolamento domiciliare nella sua abitazione dall'inizio del mese, poi la sua situazione clinica è peggiorata rendendo necessario il ricovero. Il giovane – come scrive sempre l’Ansa Sardegna - era arrivato in ospedale con una gravissima insufficienza respiratoria: inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Oggi, il pubblico ministero Guido Pani anziché riconsegnare la salma alla famiglia ne ha disposto il sequestro aprendo un fascicolo: domani disporrà l'autopsia per comprendere cosa sia accaduto. Nel frattempo, il giorno dopo il decesso, anche i genitori della vittima sono stati ricoverati al Santissima Trinità perché positivi al Coronavirus.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop