Alghero

Attività di pesca illegale ad Alghero: tre individui pesantemente sanzionati

La Guardia costiera e i barracelli hanno portato a termine l'operazione di contrasto alla pesca ricreativa illegale. Trovati in possesso di quantità di pescato molto superiori al limite giornaliero e di attrezzature illegali: 6mila euro di multa

Attività di pesca illegale ad Alghero: tre individui pesantemente sanzionati

Di: Giammaria Lavena


Nel corso della scorsa notte, la Guardia costiera e i barracelli di Alghero sono intervenuti per porre fine al fenomeno della pesca ricreativa illegale nello specchio acqueo della laguna del Calich.

Le operazioni, portate a compimento dopo diverse ore di osservazione, hanno permesso di identificare all'interno della laguna tre individui residenti ad Alghero, in possesso di una rete risultata essere non conforme alle vigenti normative di settore, lunga all'incirca 600 metri.

 Il pescato, inoltre, è risultato avere un peso complessivo di circa 30 kg, notevolmente superiore al limite massimo stabilito per ogni pescatore ricreativo, attestato a 5 kg al giorno. Oltre al sequestro del pescato e degli attrezzi utilizzati, i tre sono stati sanzionati per una cifra complessiva di 6mila euro. Il "bottino" è stato giudicato come non idoneo al consumo umano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop