In Sardegna

Meteo Sardegna. Maltempo e vento fino a 100 km/h

Nei prossimi giorni l'Isola sarà interessata da una perturbazione che porterà pioggia, temporali e vento

Meteo Sardegna. Maltempo e vento fino a 100 km/h

Di: Redazione Sardegna Live


Arriva in Sardegna la burrasca di fine estate. Nei prossimi giorni l'Isola sarà infatti interessata da una perturbazione che porterà pioggia, temporali e vento fino a 100 km/h, oltre a un abbassamento delle temperature di dieci gradi.

"Già da domani pomeriggio - spiega il meteorologo Matteo Tidili, di Rai Pubblica utilità - si verificheranno le prime piogge che da nord a sud si estenderanno su tutto il territorio regionale, rinforzandosi durante la notte".

Il vento di maestrale, con raffiche fino a 100 chilometri orari, interesserà particolarmente le zone particolarmente esposte, dove sono previste mareggiate anche violente. "Si registrerà un sostanziale abbassamento delle temperature - conferma l'esperto - con massime che passeranno dai 30 gradi attuali ai 19. Questo quadro climatico rimarrà sull'Isola per le giornate di venerdì e sabato". Domenica ancora un peggioramento con piogge e temporali abbondanti nei settori centrali e occidentali dell'Isola. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop