Villanova Tulo

Villanova Tulo. Trovati in possesso di oggetti atti ad offendere: denunciati

Fermati dai militari durante un controllo stradale, sarebbero stati trovati in possesso di due coltelli a serramanico

Villanova Tulo. Trovati in possesso di oggetti atti ad offendere: denunciati

Di: Giammaria Lavena


Nell'ambito dei servizi di prevenzione finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, I carabinieri della Stazione di Villanova Tulo hanno denunciato alla Procura di Cagliari due soggetti, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Fermati durante un controllo stradale lungo la sp 112, i due, a bordo di un'auto insieme ad un'altra persona, hanno destato sin da subito sospetti nei militari, per via dei loro strani comportamenti. Approfonditi gli accertamenti, sarebbero stati rinvenuti due coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm, di cui 10 di lama, occultati sotto i sedili.

Viste le circostanze e le giustificazioni dei sospetti a seguito del rinvenimento degli arnesi, i carabinieri hanno così proceduto al deferimento dei due soggetti in stato di libertà, e al sequestro dei coltelli, ai sensi dell'articolo di legge che vieta "il porto fuori dalla propria abitazione e dalle appartenenze di essa, senza giustificato motivo, di strumenti da punta o da taglio utilizzabili per l’offesa della persona".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop