Quartu Sant'Elena

Piante di marijuana alte 3 metri: arrestato 37enne

La polizia ha individuato una piccola abitazione usata come base di appoggio per irrigare un piccolo appezzamento di terra

Di: Redazione Sardegna Live


Nella serata di ieri, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Quartu Sant’Elena, insieme agli agenti delle Volanti, ha portato a conclusione un’attività di indagine che ha portato all’arresto di Diego Contini, 37enne cagliaritano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori, nell’ambito di un servizio mirato alla ricerca di piantagioni di cannabis nella località di Sa Corti, agro Sette Fratelli, avrebbero individuato una piccola abitazione usata come base di appoggio per irrigare un piccolo appezzamento di terra distante pochi chilometri. Dopo aver osservato il luogo, attraverso un apposito servizio di appostamento, i poliziotti avrebbero notato la presenza del Contini intento ad accudire le piante.

L’intervento degli agenti avrebbe consentito di bloccare l'uomo e verificare la presenza di dieci piante di cannabis, alcune di esse particolarmente rigogliose e alte più di tre metri, le quali sono state sradicate e poste sotto sequestro. La successiva perquisizione nel suo domicilio a Sinnai avrebbe inoltre consentito di rinvenire 820 grammi di marijuana essiccata e materiale utile alla coltivazione della cannabis.

Il 37enne è stato arrestato e stamattina si è tenuta l’udienza di convalida per direttissima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop