In Sardegna

Oggi in Sardegna 19 incendi: elicotteri in azione

Allarme a Villanovafranca e Villanova Monteleone

Oggi in Sardegna 19 incendi: elicotteri in azione

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, si segnalano 19 incendi occorsi sul territorio regionale, 2 dei quali hanno richiesto anche l'intervento di almeno un velivolo della flotta regionale.

Allarme in agro del Comune di Villanova Monteleone, località “M. Pottu Codinu”. Lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villanova Monteleone e dalla pattuglia di Alghero coadiuvate a loro volta dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Il DOS ha richiesto l'invio del CAN8  proveniente da Olbia. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono ancora concluse alle 17.30.

Incendio anche in agro del Comune di Villanovafranca, località “M. Narba”. A coordinare le operazioni di spegnimento il personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini che ha richiesto l'invio dell' elicottero di Villasalto con a bordo il proprio personale. Sono intervenute, oltre al GAUF di Cagliari, due squadre di volontari delle associazioni di Villanovafranca e Senorbì e una squadra dei Vigili del fuoco di Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop