In Sardegna

Un incendio minaccia le case a Zerfaliu, anche i Canadair in azione

Gli elicotteri della Forestale sono intervenuti a Gonnesa per un ulteriore rogo

Un incendio minaccia le case a Zerfaliu, anche i Canadair in azione

Di: Redazione Sardegna Live


Due Canadair provenienti da Ciampino sono intervenuti, questo pomeriggio, per spegnere un vasto incendio scoppiato nelle campagne di Zerfaliu, in località Roia Caddas.

Le fiamme, alimentate dal vento, sono arrivate a minacciare anche alcune abitazioni. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Oristano, dal Gauf locale del Corpo coadiuvato a sua volta dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Pula e Villasalto. Sono intervenute anche quattro squadre dell'Agenzia Forestas, due squadre di volontari e una dei vigili del fuoco di Oristano.

Un altro incendio è divampato oggi a Gonnesa, in località R. Sa Crabiola, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias che ha disposto anche qui l'invio di un Canadair. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Gonnesa e una dell'associazione Iglesias-Soccorso Iglesias, oltre a una squadra dei vigili del fuoco di Iglesias.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop