Due Canadair provenienti da Ciampino sono intervenuti, questo pomeriggio, per spegnere un vasto incendio scoppiato nelle campagne di Zerfaliu, in località Roia Caddas.

Le fiamme, alimentate dal vento, sono arrivate a minacciare anche alcune abitazioni. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Oristano, dal Gauf locale del Corpo coadiuvato a sua volta dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Pula e Villasalto. Sono intervenute anche quattro squadre dell'Agenzia Forestas, due squadre di volontari e una dei vigili del fuoco di Oristano.

Un altro incendio è divampato oggi a Gonnesa, in località R. Sa Crabiola, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias che ha disposto anche qui l'invio di un Canadair. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Gonnesa e una dell'associazione Iglesias-Soccorso Iglesias, oltre a una squadra dei vigili del fuoco di Iglesias.