Oristano

Contagiato il familiare di un alunno: chiude una scuola ad Oristano

Positivo il familiare di un alunno della scuola dell'infanzia, ma lo stop è stato esteso precauzionalmente anche alle elementari

Contagiato il familiare di un alunno: chiude una scuola ad Oristano

Di: Giammaria Lavena


Le complicazioni legate alla riapertura degli istituti scolastici stanno colpendo un po' tutte le zone. Ad Oristano ad esempio si è resa necessaria la chiusura della scuola paritaria del Sacro Costato, poiché un familiare di un alunno è risultato positivo al coronavirus. 

"Il caso ha riguardato la famiglia di un alunno della scuola dell'infanzia - riferiscono dall'istituto -, ma per precauzione lo stop è stato esteso anche alle elementari. La notizia della positività risale a ieri e la scuola ha comunicato in anticipo la necessità di chiudere l'istituto".

Questa mattina ai cancelli di via Vittorio Veneto si sono presentati - non al corrente dell'accaduto - solo alcuni alunni di nuova iscrizione, informati personalmente del contrattempo. Sono già in atto le sanificazioni dell'edificio; ora il Sacro Costato aspetta il via libera dell'Asl per la ripresa delle lezioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop