Olbia

Olbia: posticipato di una settimana il rientro a scuola

Slitta al 29 settembre l'apertura degli istituti scolastici, per permettere il completamento dei test sierologici sul personale

Olbia: posticipato di una settimana il rientro a scuola

Di: Giammaria Lavena


A Olbia posticipato ufficialmente al 29 settembre l'avvio delle attività scolastiche di scuole pubbliche dell'infanzia e di primo e secondo grado (scuole materne, elementari, medie e superiori).

Decisione necessaria per permettere il completamento dei test sierologici sul personale scolastico. Lo ha comunicato il sindaco Settimo Nizzi.   

"Abbiamo appena emesso un'ordinanza per posticipare alla prossima settimana l'apertura delle scuole pubbliche - riferisce il primo cittadino -. Tale circostanza si rende necessaria per attendere il completamento dei test sierologici da parte dell'Assl di Olbia nei confronti del personale docente e non docente". 

"Dispiace dover procedere in questo senso, ma è di fondamentale importanza garantire un inizio di anno sicuro ai nostri ragazzi e alle loro famiglie", conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop