Cagliari

Covid, l’ira di Cappellacci: “Lo stop ai controlli? Il Governo è “untore” politico”

Il deputato sardo di Forza Italia: “In Sardegna il virus era quasi azzerato”

Covid, l’ira di Cappellacci: “Lo stop ai controlli? Il Governo è “untore” politico”

Di: Redazione Sardegna Live


“In Sardegna il virus era quasi azzerato, il Governo è l’untore politico della nostra isola”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la sospensione dell’ordinanza della Regione Sardegna, che invitava i viaggiatori diretti in Sardegna ad effettuare il tampone prima di arrivare nell’isola.

“In Sardegna – evidenzia Cappellacci - il virus era quasi azzerato ma il Governo prima non ha chiuso porti e aeroporti, poi, una volta terminato il lockdown, ha rifiutato il passaporto sanitario e ora nuovamente si oppone ad un ‘invito’ ad effettuare i controlli prima di partire verso la nostra terra? Proibisce a Solinas quel che consente a Zingaretti e ad Alitalia. Mentre un loquace assessore del Lazio si diletta ogni giorno a parlare della percentuale di contagi in arrivo dalla Sardegna, noi possiamo dire con certezza quelli importati da altre Regioni: tutti, perché qui il virus era ai minimi termini! E ora hanno pure la faccia tosta di farci passare come untori, danneggiando gravemente l’immagine della nostra isola. La verità è che il vero untore politico della Sardegna è il Governo: prima non ha fatto nulla per proteggere i sardi dal virus, ora – ha concluso Cappellacci - per la terza volta impedisce pure alla Sardegna di proteggersi con le proprie forze”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop