Uta

Escursionisti 80enni infortunati, Soccorso Alpino in azione a Uta

Coppia di turisti si infortuna durante un trekking

Escursionisti 80enni infortunati, Soccorso Alpino in azione a Uta

Di: Redazione Sardegna Live


Si è concluso alle 17:30 l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di una coppia di escursionisti francesi infortunatisi mentre percorrevano il “Sentiero Corbezzolo” presso l’Oasi del Cervo e della Luna, riserva WWF nel Comune di Uta.

L’allarme è stato ricevuto dalla Centrale Operativa del 118 alle 12:40 ed è stato inoltrato immediatamente al turno in guardia attiva. I due coniugi, entrambi ottantenni, sono scivolati procurandosi dei traumi agli arti, rimanendo impossibilitati a proseguire l’escursione. Sul posto si sono recati in supporto anche altri 11 tecnici provenienti dalle Stazioni di Cagliari e Iglesias.

Gli infortunati sono stati raggiunti e stabilizzati; mentre l’uomo ha avuto bisogno del trasporto con la tecnica della portantina, la donna, avendo riportato solo delle escoriazioni, è stata accompagnata a piedi fino al parcheggio della biglietteria Sa Canna, dove entrambi sono stati presi in carico dall’ambulanza Volontari Soccorso Sardegna Capoterra che li ha condotti in ospedale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop