Terralba

A Terralba positiva una professoressa: svolgeva in questi giorni i corsi di recupero

Disposta la quarantena obbligatoria per una ventina di alunni, che hanno preso parte ai corsi

A Terralba positiva una professoressa: svolgeva in questi giorni i corsi di recupero

Di: Giammaria Lavena


Allarme in una scuola media di Terralba, dove una professoressa è risultata positiva al coronavirus. Proprio in questi giorni si stavano tenendo i corsi di recupero di matematica, ai quali hanno partecipato diversi alunni.

Dopo l'esito positivo del tampone, è scattata la quarantena obbligatoria per circa venti alunni, che adesso dovranno aspettare l'esito dei test. Al Comune la richiesta di sanificazione urgente dell'edificio, che nel weekend sarà sede del seggio elettorale. A pochi giorni dalla ripresa  delle attività scolastiche uno scenario inaspettato potrebbe dunque sconvolgere i piani.

Ma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Grussu, rassicura: "La sanificazione dell'edificio è stata svolta stamattina alle 7.30. Sono state disinfettate tutte le classi e i luoghi comuni come il bagno. Un'altra sanificazione, sempre da parte di una ditta specializzata, verrà fatta prima dell'inizio scolastico. Quindi niente timori. Stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop