Sassari

Accoltellò mortalmente la compagna, a processo con giudizio immediato

Francesco Baingio Douglas Fadda, lo scorso febbraio avrebbe assassinato la 41enne Zdenka Krejcikova, 41 anni

Accoltellò mortalmente la compagna, a processo con giudizio immediato

Di: Redazione Sardegna Live


Francesco Baingio Douglas Fadda sarà processato con giudizio immediato il prossimo 26 ottobre. Dovrà rispondere delle accuse di omicidio aggravato, tortura, sequestro di persona, porto di coltello e resistenza a pubblico ufficiale. A comunicarlo è stato il gip Michele Contini al pm che gliene aveva fatto richiesta, il sostituto procuratore di Sassari Maurizio Musco, e al suo difensore, l'avvocato Lorenzo Galisai.

Sassarese, 45 anni, all'alba del 16 febbraio scorso Fadda era stato arrestato dai carabinieri del reparto investigativo del comando provinciale di Sassari per l'omicidio di Zdenka Krejcikova, la sua compagna 41enne di nazionalità ceca.

Il femminicidio si era consumato la sera prima al British Cafè di via Tiziano, a Sorso, paese in cui la donna viveva da anni insieme alle sue due figlie gemelle di 11 anni. I due avevano prima litigato nell'abitazione di lei, poi l'accoltellamento all'interno del bar sotto casa, in cui la vittima aveva cercato rifugio, con un solo fendente inferto allo sterno prima di caricare Zdenka e le sue bambine in auto e scappare sino a Ossi.

Lì, in un appartamento di via Spinoza, Fadda avrebbe abbandonato la vittima prima di darsi alla macchia per alcune ore. Rintracciato, era stato inseguito in auto e fermato nei parcheggi del centro commerciale Auchan dai carabinieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop