Nella mattinata di ieri i Vigili del Fuoco del Comando di Sassari hanno fatto tappa nella piazza di Berchidda, rispondendo alla richiesta di incontro da parte dei ragazzi e dei volontari dell'Associazione Onlus Orchestra Spensierata. 

All'incontro hanno anche partecipato gli alunni della scuola elementare del paese: tutti i ragazzi si sono cimentati nell'utilizzo delle attrezzature utilizzate durante gli interventi di soccorso, seguiti dai Vigili giunti dalle sedi di Sassari ed Olbia. 

Oltre al sindaco Andrea Nieddu e al vice sindaco Piera Angela Mazza era presente il Comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari Antonio Giordano, che ha voluto sottolineare l'importanza di queste iniziative, volte a far conoscere l'attività del Corpo nazionale anche nei paesi sprovvisti di una sede permanente, ma dove i Vigili intervengono quotidianamente per attività di prevenzione e di soccorso tecnico urgente. 

Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione all'evento.