Golfo Aranci

Golfo Aranci: sequestrati due terreni adibiti a discariche

Il valore complessivo delle due aree ammonta a circa 100mila euro. Ancora in corso le indagini per stabilire i responsabili

Golfo Aranci: sequestrati due terreni adibiti a discariche

Di: Giammaria Lavena


Venerdì scorso, a Golfo Aranci, in località “Terrata” e “Cala Sassari”, i carabinieri del nucleo operativo ecologico di Sassari, e quelli della Stazione di Golfo Aranci, hanno proceduto col sequestro di due terreni adibiti a discariche non autorizzate per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi.

Nelle aree sotto sequestro sono stati rinvenuti: parti di motore ed ingranaggi di autoveicoli, fusti ancora imbevuti di oli minerali, rifiuti ferrosi di varia natura, carcasse di pneumatici usurati, rifiuti di componenti elettriche ed elettroniche, rifiuti inerti di demolizioni edilizie, rifiuti contenenti amianto, con conseguente imbrattamento del suolo. 

Il valore complessivo delle due aree sequestrate, di circa 200 metri quadri ciascuna, ammonta a 100mila euro circa. Le indagini sono tutt'ora in corso, per stabilire chi siano i responsabili dell'abbandono dei materiali, che risponderanno di realizzazione di discarica e attività di gestione di rifiuti non autorizzata, e di alterazione e deturpazione di bellezze naturali sottoposte a speciale protezione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop