Turri

Nonnine e cugine centenarie: Lisetta e Amelia Mocci, orgoglio della piccola comunità di Turri

Paese di appena 400 ‘anime’, per il sindaco Martino Picchedda un traguardo record per le due nonnine

Nonnine e cugine centenarie: Lisetta e Amelia Mocci, orgoglio della piccola comunità di Turri

Di: Alessandro Congia


Eccole le due nonnine, cugine centenarie: un orgoglio per la piccola comunità di Turri, guidata dal sindaco Martino Picchedda, (nella foto), che nei suoi post pubblicati sui social, esulta la bellissima notizia che sa di longevità: “Un nuovo traguardo che stavolta per la nostra piccola comunità ha un profumo di record. Buon compleanno a zia Amelia che oggi spegne la bellezza di 101 candeline. Da parte mia e di tutta la comunità di Turri un caloroso augurio di buon compleanno”. E ancora, pochi giorni prima: “Oggi per tutta la comunità di Turri è un giorno di festa: zia Elisa (per noi turresi zia Lisetta) festeggia 100 anni. Rinnovo i miei personali auguri e li estendo anche a nome di tutta la comunità di Turri che sono fiero di rappresentare”.

Nel centro abitato della Marmilla, ecco le due centenarie: Elisa Mocci, conosciutissima come tzia Lisetta, ospite della casa di riposo, che ha ‘soffiato’ le 100 candeline a lei dedicate e Amelia Mocci, sua cugina, che di anni ne ha compiuto invece 101. Ad entrambe, gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale di Turri e dai suoi concittadini.

(Le immagini sono tratte da facebook, profilo del sindaco Martino Picchedda)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop