Cagliari

Test sierologici e tamponi eseguiti a tutto il personale del Policlinico e del San Giovanni di Dio

Lo 0.3 per cento del personale è risultato positivo. Sorrentino: "Il nostro obiettivo è garantire sicurezza a dipendenti e pazienti"

Test sierologici e tamponi eseguiti a tutto il personale del Policlinico e del San Giovanni di Dio

Di: Redazione Sardegna Live


In poche settimane sono già stati screenati oltre 1.700 dipendenti dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. L'adesione, spiegano, "è stata fortissima con punte per reparti e servizi prossimi al 100%".

Allo screening, che si è concluso il 7 settembre, si sono affiancati i tamponi rinofaringei, eseguiti su tutti i dipendenti  rientrati dalle ferie e che lavorano al Policlinico e al San Giovanni di Dio.

L’indagine sierologica ha evidenziato un contatto col virus di appena lo 0.3 per cento del totale dei dipendenti screenati. Un dato perfettamente in linea con i risultati ottenuti in Sardegna dallo studio di sieroprevalenza dall'Istituto Superiore di Sanità.

«Questi test ed esami – spiega il direttore generale Giorgio Sorrentino –  sono importanti per garantire sicurezza a tutto il personale e ai pazienti dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari».


Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop