Cagliari

Cagliari. Tra luglio e agosto 118mila passeggeri per Volotea, Muñoz: "Sopra le aspettative"

Nonostante i timori dovuti all'incertezza creata dall'emergenza Covid-19 principalmente nel settore turistico, la compagnia aerea ha registrato numeri importanti nel capoluogo sardo

Cagliari. Tra luglio e agosto 118mila passeggeri per Volotea, Muñoz:

Di: Giammaria Lavena


A luglio e agosto, Volotea ha totalizzato a Cagliari oltre 118mila passeggeri, collegando il capoluogo sardo con 11 destinazioni, 8 nel Paese e 3 all'estero. A Elmas - dove la compagnia aveva inaugurato nel 2019 una delle sue basi operative - Volotea è scesa in pista con 874 voli, registrando un load factor dell'87,5% e un tasso di raccomandazione del 90,5%: ciò significa che più di 9 passeggeri su 10 consiglierebbero il vettore low cost ad amici e parenti. Anche il tasso di puntualità ha riscontri molto positivi, con una performance del 91,9%.

I collegamenti da Cagliari dell'estate 2020, hanno interessato in Italia 8 città: Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona;  3 invece in Francia: Bordeaux, Nantes, e Tolosa. E sono già in vendita i biglietti per i voli nel 2021 in Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa), Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Atene), Germania (Hannover) e Francia (Deauville, Lione, Marsiglia e Strasburgo).

"Quest'estate - ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - nonostante il clima di preoccupazione e l'incertezza che ha caratterizzato il comparto turistico a livello internazionale, Volotea ha registrato performance superiori alle aspettative, trasportando circa 2 milioni di passeggeri in tutto il suo network".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop