Cagliari

Incendi, incubo dei sardi: 20 i roghi di oggi, a Sinnai arriva anche l’elicottero della Forestale

Pesante il bilancio di una domenica infernale dalla sala operativa del Cfva che coordina la macchina antincendio regionale

Incendi, incubo dei sardi: 20 i roghi di oggi, a Sinnai arriva anche l’elicottero della Forestale

Di: Alessandro Congia


In data odierna, su un totale di 20 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala 1 incendio che ha richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale: l’incendio è avvenuto in agro del Comune di Sinnai, località “Riu Musoni Scusa”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. 

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, dalle squadre di volontari delle associazioni del Ma.Si.Se. e Vab Sarda Ambiente.  L’incendio ha percorso una superficie, composta perlopiù da terreni incolti limitrofi ad un area boscata, molto contenuta grazie al tempestivo arrivo sul posto del personale antincendio. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le ore 17.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop