In Sardegna

Stufo di veder buttati i tuoi volantini? La soluzione è “Recapito Certo”

Recapito Certo è l’unica azienda con un sistema innovativo che certifica la distribuzione del materiale pubblicitario che affidi al tuo distributore

Stufo di veder buttati i tuoi volantini? La soluzione è “Recapito Certo”

Di: Redazione


Devi distribuire volantini livello nazionale o internazionale?

Puoi dire basta alla distribuzione tradizionale. Grazie alla consegna certificata, Recapito Certo rende osservabile la consegna e ti permette di fare un volantinaggio di qualità con recapito certo dei volantini.


Volantini buttati o non distribuiti? C’è Recapito Certo
Sono molti gli “scandali” che di anno in anno riguardano la distribuzione di volantini e il volantinaggio fatto male o, addirittura, non fatto per niente. Nel novembre 2019 anche in Sardegna più precisamente nelle campagne in periferia a Sestu, furono trovati, centinaia di pacchi di volantini buttati; questo oltre che essere un danno economico per le aziende è un danno ambientale per tutte le persone.

Ed ecco quindi che nasce Recapito Certo, un’azienda che da oltre dieci anni, certifica la consegna del materiale pubblicitario door-to-door. La mission è quello di offrire una soluzione tangibile al problema della mancata distribuzione di volantini e flyer pubblicitari aiutando le aziende a tutelare l’investimento e il budget che dedicano alla promozione cartacea e non meno importante salvaguardare l’ambiente.

Da imprenditore per imprenditori: l’azienda è nata per risolvere il problema di un imprenditore stanco dello spreco del budget marketing delle proprie aziende.

Recapito Certo: come funziona
Grazie agli strumenti di Recapito Certo è possibile per le aziende verificare effettivamente quanti sono i volantini distribuiti e dove sono stati distribuiti, evitando volantinaggio al macero o mal distribuito e permettendo solo volantinaggio al target di riferimento. Il processo di certificazione della consegna dei volantini avviene tramite un efficace incrocio tra la lettura dei codici DATAMATRIX univoci e progressivi e la verifica del recapito in cassetta tramite uno speciale dispositivo ed un’innovativa piattaforma proprietaria.

Grazie a Recapito Certo è quindi possibile monitorare in tempo reale se e dove sono stati effettivamente consegnati i volantini.

Gli step:

  • Analisi dei bacini di distribuzione: si ottimizzano i bacini esistenti o si creano ex novo attraverso l’analisi di numerosi parametri (competitors, fasce isocrone, densità/composizione della popolazione, fasce di reddito e altre variabili a seconda della zona scelta);
  • Fornitura della strumentazione per la certificazione, Recapito Certo fornisce tutta la strumentazione necessaria a garantire il servizio di certificazione.
  • Controllo in tempo reale, verifica dell’andamento della campagna distributiva (percentuale di avanzamento, indice della qualità distributiva, zone di distribuzione, recapiti giornalieri, produttività per terminale e consegne non conformi tramite specifici alert) visibile anche dall’agenzia distributiva.
  • Reportistica, invio quotidiano di report sull’andamento della distribuzione, uno riassuntivo a chiusura campagna, il report storico per singolo punto vendita e il report finale con controllo qualitativo e segnalazione delle criticità.

Ad oggi, in Sardegna, Recapito Certo certifica:

Acqua & Sapone”, la più grande catena italiana nel settore di igiene della persona e della casa, che in terra Sarda consta di 26 punti vendita ovvero circa 5.000.000 di volantini all’anno;

CFadda” storica catena di punti vendita nel settore Fai da Te, con 8 punti vendita ovvero circa 200.000 volantini all’anno.

Da anni i nostri clienti affidano le loro distribuzioni alla professionalità di Mediaservices Srl e Pubblisola Services Srl.


Sei interessato ai servizi di Recapito Certo?

Chiedi informazioni su recapitocerto.it

Contatti e info
Recapito Certo S.r.l.

Viale Vicenza, 47 c/o centro commerciale Le Valli
38051 Borgo Valsugana (TN)
Tel: 0461 161 0159
e-mail: info@recapitocerto.it


Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop